VINI MURALES



Località: Piliezzu, 1
07026 Olbia (OT) - Sardegna






EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
translate


Registratevi per essere informati sugli Eventi

Informazioni


Vini Murales Produzione vini, Locanda Ristorante Olbia Tempio

In un incantevole scenario tra il mare e i monti della Gallura si trova la cantina Murales, dalla percezione che si ha di osservare un murale appunto, quando si sbarca in Gallura. Piero e sua figlia Martina conducono un'azienda familiare nata dalla passione per il vino e la vite che porta a produzioni di qualità solo dopo un grande lavoro di selezione.
La Locanda mette a disposizione 7 comode camere che permettono di pernottare in un contesto rilassante a poca distanza da Olbia e dalla Costa Smeralda, e la possibilità di cene a tema, degustazioni e visite guidate in vigna per poter osservare direttamente le fasi di produzione dalla vigna all'imbottigliamento.

News Events & Topics


News Events & Topics


Pasta fresca

Pane

Focacce

Biscotti

Torte da colazione

Confetture

Piccola pasticceria


I vini prodotti da Murales sono la massima espressione della passione per le vigne.
Il connubio perfetto tra le moderne tecnologie di lavorazione e la tradizione enologica di una regione che da sempre regala vini eleganti e strutturati.


I vigneti della Cantina Murales sono collocati in posizione particolarmente favorevole.
Il clima mite e ventoso e l’influenza del mare consentono una produzione di uve di grande livello qualitativo per vini versatili, dai più forti e strutturati ai freschi e fruttati.


Le sette camere della Locanda Murales accolgono gli Ospiti in un ambiente fresco e caratteristico e sono dotate di tutti i comfort.
L’ampio spazio verde che circonda la Locanda è a disposizione dei clienti per rilassarsi, passeggiare in tranquillità e scoprire la vegetazione della macchia mediterranea.


Il ristorante propone piatti tipici del territorio realizzati con prodotti genuini e di qualità provenienti da aziende agricole locali.
Il meglio della gastronomia sarda in piatti a base di pesce o di carne, formaggi di pecora e di capra e dolci tipici, per scoprire tutti i profumi e i sapori del mediterraneo.


Un'atmosfera di pace e relax a pochi chilometri dalle più belle spiagge della Costa Smeralda, location incantevole tra mare e macchia mediterranea. Locanda Murales è l'ideale per un soggiorno rilassante immersi nei profumi e nei sapori autentici della Sardegna.

Services


Servizi


Vini Murales offre la possibilità di visitare la cantina e degustare i suoi vini con un percorso sensoriale attraverso il territorio sardo e la sua cultura. Un'esperienza unica per conoscere i grandi vini della Sardegna e per vedere come sono prodotti.
Propone due formule:
Classica 15€
Visita del vigneto
Visita della cantina con relativa relazione
Visita della bottaia
Degustazione di 2 vini tipici
Prestige 25€
Visita del vigneto
Visita della cantina con relativa relazione
Visita della bottaia
Degustazione di 3 vini tipici
Tagliere di prodotti tipici locali


Location ideale per gli appassionati di enoturismo, Murales organizza visite guidate attraverso un percorso completo che inizia dai vigneti e prosegue in cantina per seguire le fasi della vinificazione attraverso le più moderne tecnologie.
E' richiesto un preavviso di almeno un giorno per gruppi numerosi e mezza giornata per visite individuali.
Lingue: italiano, inglese, francese (interprete necessario per grandi gruppi).
Durata della visita: da 1 a 3 ore.


Un comodo e ampio parcheggio è disponibile per gli Ospiti della Locanda Murales.


Il ristorante accoglie gli Ospiti in un contesto rustico ma elegante e si presta per organizzare eventi o ricorrenze, dai pranzi di lavoro ai matrimoni o comunioni e cresime, esaltando l'enogastronomia dell'isola attraverso la qualità e la genuinità dei suoi prodotti.


Murales organizza sfiziosi aperitivi in uno scenario spettacolare e originale.
I vini della cantina e i freschi drink vengono accompagnati da stuzzichini e finger food realizzati con prodotti tipici che esprimono tutto il valore dell'accoglienza sarda.


Il ristorante propone interessanti cene a tema per scoprire le tradizioni della gastronomia sarda. Svariate sono le specialità, dai primi piatti di mare al famoso “porceddu”, o la zuppa gallurese, i Culurgiones o le Seadas, accompagnate dai grandi vini della cantina.


Il ristorante organizza appetitose cene per degustare particolari prodotti tipici di nicchia di produttori locali, per scoprire nuovi profumi e sapori caratteristici della Sardegna.



Rooms


La struttura dispone di 7 camere matrimoniali, finemente arredate e dotate di ogni comfort. Circondate dai vigneti e dalla campagna gallurese, offrono un soggiorno rilassante in un contesto immerso nel verde.
Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, Tv con decoder Sky e WiFi.

Food


La struttura include un ristorante tipico affacciato sulla campagna circostante. Il menu offre piatti e materie prime caratteristiche della cucina sarda e gallurese da gustare in abbinamento ai vini prodotti in cantina e ospita le degustazioni che periodicamente vengono organizzate.

Wine


Murales offre una gamma di etichette per ogni esigenza. Ogni vino, prodotto da diversi vitigni, ha una sua personalità manifestando impronte aromatiche distintive e particolari.
La produzione di vini rossi ha comportato un impegno considerevole in cui l’apporto della natura ha avuto sicuramente il suo ruolo, ma su cui hanno influito le dovute attenzioni durante i vari passaggi che in cantina impongono lunghe attese, cure meticolose e numerosi assaggi atti a cogliere le evoluzioni dei vini.
I vini bianchi sono il frutto di un'attenta riflessione nata in vigna, partendo dal terreno e dall’ambiente circostante. La combinazione tra sottosuolo granitico, ricco di potassio, e un clima temperato-ventoso, favorisce la nascita di prodotti dal carattere intenso e peculiare, capace di originare forti emozioni sensoriali, soprattutto quando si dà modo e tempo al vino di evolvere ampliando così il complesso ventaglio aromatico che lo contraddistingue.

Produzione


Le produzioni di Murales sono personali ed originali, controllate con cura artigianale. La provenienza delle uve utilizzate, da microzone con vigneti dalle caratteristiche omogenee e selezionate, e le tecniche di vinificazione, che vengono affinate costantemente, sono tese ad esaltare la territorialità del vino e le particolarità olfattive di ciascun vigneto utilizzato.
L'intento è quello di produrre vini legati al territorio di appartenenza cercando di assecondarne ed esaltarne le caratteristiche uniche e peculiari.

Shop


I nostri vini selezionati, ognuno con la sua elegante etichetta personalizzata con disegni di importanti artisti,
sono disponibili per l’acquisto, per un regalo elegante o solo per portarsi a casa un vino di classe.
Su richiesta c'è la possibilità di spedire confezioni e cofanetti.

Photogallery


Le vigne sono distribuite sulle dolci colline della Gallura su terreni selezionati in base alle caratteristiche di ogni vigneto utilizzato.
Le attenzioni dedicate ai terreni e alle piante durante tutto il corso dell'anno portano alla produzione di diverti tipi di uve. Il trattamento dei mosti negli impianti di macinazione e fermentazione con procedure originali e particolari, studiate e messe a punto nel corso del tempo, portano alla produzione dei vini di grande pregio di Murales.

Riconoscimenti

Press


Map


Vini Murales
07026 Olbia (OT)



Meteo

Location


La Cantina Murales si trova a pochi km da Olbia, sulla strada che porta alla Costa Smeralda. Offre un oasi di pace e tranquillità per trovare vini di grande livello a pochi minuti dalle principali località turistiche delle zona.

To Visit


Portato alla luce negli anni '30 del XX secolo, durante la ricerca di una sorgente d’acqua. Non a caso è stato il luogo prescelto dalle popolazioni nuragiche che abitavano quel territorio per onorare le divinità delle acque.
Oggi rappresenta un’attrazione di grande richiamo per gli appassionati di archeologia e, in particolare, della cultura nuragica. Databile tra XV e XIII secolo a.C., sorge a poca distanza da Olbia ed è costituito una struttura lunga poco meno di diciotto metri, realizzata in granito, trachite e scisto, tagliati in blocchi accuratamente lavorati.
La parte sotterranea dove si raccoglie l'acqua, costituita da una camera circolare alta quasi sette metri, è coperta, invece, con una struttura a falsa cupola (a tholos).


Tavolara è una montagna calcarea e granitica che si erge sul mare per 560 mt. Caratterizzata dalle imponenti rocce verticali e dalle splendide tonalità cromatiche di ginepro, rosmarino e lentisco. L’isola dalla forma allungata è il simbolo dell’area marina protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo, che si estende per 76 chilometri sulla costa della Gallura.


A celebrare il nome del santo vescovo e patrono di Olbia è la basilica che gli è dedicata, uno dei più importanti monumenti romanici della Sardegna, realizzata completamente in granito e risalente all'XI secolo San Simplicio è una delle chiese più imponenti e significative del Romanico sardo, ha pianta a tre navate divise da arcate su pilastri e colonne, secondo un sistema alternato di sostegni e sorge nel centro storico di Olbia, a pochi passi dalla stazione ferroviaria.

To See & To Do


TOP